I contenuti per chi è alle prime armi con la comunicazione sono un tema spinoso. Ansia da foglio bianco, paura di scrivere cose sbagliate o di non avere il giusto gusto. I motivi sono tanti che ci bloccano.

Contenuti ben fatti sono il punto di partenza

In questo nuovo video appena pubblicato iniziamo un decalogo per aiutare aziende, professionisti e piccoli imprenditori a fare le azioni giuste nel mondo digitale.

Il primo capitolo è dedicato ai contenuti, per dare il nostro personale punto di partenza su questo tema. Scrivere buoni contenuti fin dal principio è secondo noi la chiave per essere competitivi.

Sapere di cosa parlare e come vi permette fin da subito di avere tutto il materiale che vi serve per il vostro sito web, per le vostre pagine social e qualsiasi altro strumento che vorrete usare per comunicare ai vostri clienti.

Cos’è un contenuto?

Tutto è un contenuto! Questo articolo, il video allegato, le immagini. Costruire contenuti vuole dire produrre informazioni che parlano dei vostri prodotti o servizi, sia descrivendoli, sia rappresentandoli attraverso immagini, anche trovate su internet.

Una pratica che mette insieme entrambre le cose è proprio il video: potete parlare della vostra azienda e di quello che fa e al tempo stesso usare le immagini o voi stessi per spiegare meglio quanto state raccontando.

Quant’è imporntante avere buoni contenuti?

Fondamentale. Direi che prima di qualsiasi decisione prendete foglio e penna e preparate i vostri contenuti. Producete abbigliamento? Allora fate foto ai capi e descriveteli nei dettagli. Questo materiale vi sarà sempre utile per costruire campagne, pubblicità, per presentarvi e rendere le vostre pagine social e il vostro sito web efficaci.

Se avete trovato questo articolo utile o se al contrario non siete d’accordo lasciate i vostri commenti e le vostre domande QUI SOTTO oppure contattateci sui nostri canali:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: